Villanious

avatar

Oggi mi sono ritrovato prigioniero nella mia stessa provincia. Incredibile come le necessità e le libertà del primo mondo siano così labili e così facili da cancellare. Io cresciuto nei tempi dell’UE in cui tutto mi viene concesso e permesso in termini di spostamento, mi sento ingabbiato. I confini dei territori che sento miei si rimpiccioliscono e quasi sento un senso di soffocamento.

Ma passiamo oltre, forse è meglio non pensarci. Ieri mi sono ritrovato in casa con amici a giocare a giochi da tavolo. La mia esperienza coi giochi da tavolo si sta pian piano espandendo e dato che l’inverno è stato lungo e il sopracitato virus, sta prolungando ancor di più la mia permanenza a casa, oggi ho deciso di portarvi un gioco veramente carino che ha caratterizzato lunghi pomeriggi e serate.

Villanious.

Il gioco è stato creato in collaborazione con Disney e si potranno impersonare alcuni dei più famosi cattivi o villain delle saghe cinematografiche del famoso topo. Nello starter pack saranno presenti: Malefica (Bella addormentata), Uncino (Peter Pan), Jafar (Aladin), Ursula (La sirenetta), la regina di Cuori (Alice nel paese delle Meraviglie) e il principe Giovanni (Robin Hood).

Il gioco consisterà nell’effettuare delle missioni, specifiche per ogni personaggio.

Es: Principe Giovanni dovrà accumulare 20 monete, Jafar dovrà ipnotizzare il genio e portarlo al palazzo reale e via così discorrendo.

Ah! Il piano di gioco NON è unico, ma è caratterizzato da plance distribuite a ogni personaggio. Una volta a turno il personaggio dovrà muoversi in uno di questi 4 luoghi e usufruire degli effetti.

kfrtni.jpg

1 Gettoni potere o soldi, sono una componente fondamentale del gioco poiché con queste evochi gli alleati, effetti o carte che hai in mano. In alto a sinistra è presento il prezzo.

2 Azione fato: Vi ricordate che siamo dei cattivi? Avremo pertanto gli eroi che cercheranno di ostacolare i nostri piani. Peter pan, Robin Hood ecc… Lanciare un fato vuol dire selezionare un giocatore, prendere due carte dal suo mazzo fato, scegliere tra una delle due e posizionarla sulla parte superiore del tabellone.

3 Attiva una carta: è possibile attivare uno o più carte in base agli effetti del luogo. Se c’è un solo simbolo del genere, una sola carta.

4 Scarti una o più carte a tua scelta, può essere talvolta molto utile

5 Sposta un oggetto

6 Azione scontro: gli eroi possono essere sconfitti, ma solo utilizzando carte specifiche o utilizzando gli alleati, che devono avere forza pari o superiore all’eroe. Bisogna posizionarsi sul luogo dove presente l’azione scontro ed è fondamentale che eroe e alleati siano nello stesso luogo, per combattere.

7lyhyq.jpg

Le carte a detta di tutti sono disegnate in maniera egregia e anche i segnalini sono veramente fighissimi, uno spettacolo per la vista!

Questa è solo una prima parte, scrivetemi se siete interessati! In caso vi lascio il link di amazon dato che in questi giorni è scontato (non ci guadagno niente). Alla prossima!

https://amzn.to/332tG5W

PS
Approfitto del post per ringraziare @fedesox , @mad-runner , @poliwalt10 , @libertycrypto27 , @garlet , @disagio.gang , @joeyarnoldvn per il caldo benvenuto e i vari consigli, purtroppo credo di aver pochi sp e non riesco ad interagire molto



0
0
0.000
7 comments
avatar

According to the Bible, The Story of Gideon: On Making Choices and the Second Coming.

Watch the Video below to know the Answer...

(Sorry for sending this comment. We are not looking for our self profit, our intentions is to preach the words of God in any means possible.)


Comment what you understand of our Youtube Video to receive our full votes. We have 30,000 #SteemPower. It's our little way to Thank you, our beloved friend.
Check our Discord Chat
Join our Official Community: https://steemit.com/created/hive-182074

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Benvenuto in Steem @somejeff, è un piacere accogliere un nuovo utilizzatore che porta una ventata di freschezza sulla piattaforma. Ti auguro un buon lavoro!💪😊

0
0
0.000
avatar

Congratulations @somejeff! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You got a First Reply
You distributed more than 10 upvotes. Your next target is to reach 50 upvotes.
You received more than 50 upvotes. Your next target is to reach 100 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:

Downvote challenge - Add up to 3 funny badges to your board
Use your witness votes and get the Community Badge
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!
0
0
0.000
avatar

Ti rinnovo il benvenuto. E' vero: all'inizio le possibilità di interagire sono abbastanza ristrette, soprattutto per chi viene da altri social network e non è abituato all'idea di dover limitare le proprie azioni perché ognuna di esse ha un peso e non vanno sprecate. Quindi ci si deve trattenere anche a mettere i "like".

Anch'io sono qui da poco, circa due mesi, e sto ancora imparando a muovermi. Ma mi sento di dire che stai andando alla grande. Continua così e vedrai che fra poco potrai "muoverti liberamente", almeno qui su Steem, dove non ci sono quarantene.

Anche a me piacevano molto i giochi da tavolo ed i gichi di ruolo. Ma ai miei tempi non ce n'erano molti. Non si andava molto oltre a Monopoly e Risiko.

0
0
0.000