La luna gialla di Kekunun - part 2

Il regno di Kekununu è un ossimoro geografico. Sorgono monti dagli abissi. Fiumi ricchi di pesci terminano in piccoli deserti aridi, le foglie verdi del sud del paese diventano gialle al centro e nere a Nord. La neve cade bollente, le pioggie inaridiscono i campi, il fuoco ripulisce l’aria, la sabbia non brucia, le nuvole sono nere ed il cielo bianco. La luna gialla sovrasta l’intero regno da lassù determinando il mutare delle stagioni e il mutare degli umori della popolazione.
Non ci sono poveri e non ci sono ricchi a Kekununu.
Il Viminex per oltre 6 secoli ha garantito il minimo a tutti, in ogni luogo del regno. Ad ogni abitante vengono garantite provviste di acqua, di riso giallo, ed un kg a settimana a testa di frutta e verdura. Ogni villaggio ha un suo medico ed un suo stregone. Ogni 10 persone viene eretta una piccola casa.
Sono abbondanti gli stupri e carenti i matrimoni. I figli dell’incesto sono chiamati gavalonqar e nascono con malformazioni indicibili, frutto, si dice dell’ira della Dea Fertix.
A sud è ricca la vegetazione e fertili i campi. Tutta la frutta e la verdura del regno proviene da li. Al centro la terra è arida ma il ferro più robusto, il legno più pregiato, il vetro più indistruttibile viene forgiato dai fabbri e falegnami del posto.
image.png

A nord vi sono le miniere di oro e carbone, di diamante e di gretine, il metallo più prezioso di tutta Selenya.
La pagoda del Nubex è stata interamente costruita in gretine e da tutta Selenya i più facoltosi smaniano di possedere qualche grammo di questa materia oscura e luccicante.
Nella terra di Kekununu le divinità sono molte e insieme creano equlibrio, nonostante ognuna di esse sia estrema nelle sue azioni.
La Dea Fertix è irosa con i peccatori e benevola con gli innamorati.
Il Dio Suez è il dio della Guerra, ed è spietato con i perdenti e mirabolante con i migliori guerrieri e strateghi
Edax è la dea della morte. Gioca a dadi con la vita dei fedeli uccidendo re e sguatteri, regine e mercanti senza distinzione alcuna.
Ollopax è il Dio dell’arte e della musica. Dona a non udenti capacità musicali fuori dal comune e non vedenti l’abilità di dipingere.
Edimetrax è la Dea della caccia e della prosperità. Raffigurata come una donna dai lineamenti molto rotondi con un arco che le spunta dal ventre e delle frecce che le coprono i 4 arti.
Osinoidex è il Dio del divertimento e delle feste. E’ il Dio più amato dai minatori i quali offrono spesso le pietre preziose a loro spettanti in onore di Osinoidex.
Otsefex è il dio del metallo. E’ la divinità che tutti venerano al centro, terra di fabbri e di falegnami.
Semrex è la Dea dell’avventura. Tutti coloro i quali si sono spinti oltre le terre conosciute senza tornare mai indietro ora sono nelle braccia di Semrex.
Enodiesopex è il dio delle acque, dei fiumi e dei mari.



0
0
0.000
2 comments
avatar
UpvoteBank
Your upvote bank
__2.jpgThis post have been upvoted by the @UpvoteBank service. Want to know more and receive "free" upvotes click here
0
0
0.000
avatar

Warning! This user is on our black list, likely as a known plagiarist, spammer or ID thief. Please be cautious with this post!
If you believe this is an error, please chat with us in the #appeals channel in our discord.

0
0
0.000