RE: Questi sono i miei gioielli: Arduino

avatar

You are viewing a single comment's thread:

Grandissima @maruskina ....immagina,progetta e crea!!!
Ti rispondo alla domanda: l'originale secondo me è quello in mezzo.
Anche io ho Arduino e mi piace un sacco, perchè finalmente ho la possibilità di mettere in pratica tutte le cose imparate a scuola e all'università!!
Ad esempio avevo realizzato un piccolo strumento musicale che puoi vedere in quest mio post (purtroppo il video lo avevo caricato con dtube quindi non penso sia più visualizzabile)
Appena avrò tempo farò un post su un altro mini progetto che avevo realizzato.
A presto ciao ciao ;)



0
0
0.000
8 comments
avatar

Grazie @lallo 🤗
Bravo 👏 l’originale è quella nel centro!
La differenza fondamentale è che il controllatore ATmega328P si può programmare inserito nella scheda Arduino e poi estrarlo e utilizarlo solo con una protoboard. Così se vogliamo fare più progetti, basta comprare solo un Arduino e gli ATmega328P ed utilizzare la nostra scheda solo per programmarlo.
Negli altri modelli non si può estrarre.
Bello sapere che ci sono altri fans di Arduino tra gli Steemians italiani.
Carino il tuo progetto, deve essere anche divertente suonarlo, peccato per il video, ho provato a guardarlo però non carica. Mi sarebbe piaciuto ascoltare qualche tuo brano con questo strumento sonico! Bravo 👏
!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA

0
0
0.000
avatar

Fico si si ora mi hai fatto ricordare un pò di cose, però per utilizzarlo da solo devi prima studiarti nei minini dettagli quello che fa ogni pin, e quale tensione e amperaggio sopporta. Ma niente di impossibile :)
ahahahaah magari brano, nel video mostravo il funzionanamento e ci giocavo un pò.
Al massimo quello che si sentiva era: "uowoooaa wiuuuuu weeee heeeeeee waaaaa" perchè è in grado di fare suoni a qualsiasi frequenza e non solo i classici do re mi fa...
Se hai tempo e voglia prova a farlo... ti autorizzo anche a farci post e video se vuoi ;)
!BEER

0
0
0.000
avatar

Effettivamente, il lavoro forse non ne vale la pena, poi con quello che costano le arduino compatibili, si fa prima a comprarne una!
Grazie per l’autorizzazione a riprodurre il tuo strumento 🤗
!BEER

0
0
0.000
avatar

In realtà secondo me ne vale sempre la pena, perchè impari cose nuove e diventi "indipendente"!!
Comunque tranquilla ci mancherebbe, anzi sarei felicissimo. Magari lo perfezioni pure ;) Ci sarebbe da migliorare la qualità audio, un utente mi aveva detto di cimentarmi con i MIDI. Leggi il commento di tibfox sotto al quel post. Purtroppo non ho avuto modo di provare... ma prima o poi lo farò!!
!BEER

0
0
0.000