Starlink Mini disponile anche in Italia

avatar
(Edited)

La nuova tecnologia brevettato da Elon Musk, il marchio è Tesla, raggiunge adesso anche l'Italia in cui è già disponibile Starlink Mini, un potente router satellitare in grado di connettersi alla rete in qualsiasi luogo, purché sia disponibile energia elettrica. Per far fronte ad eventuali mancanze, il Starlink Mini potrà essere alimentato anche da un Powerbank, consentendo quindi a chiunque di potersi connettere anche nei luoghi attualmente proibitivi come sulla cima di una montagna ad esempio.

17321364966646262317548778932704.jpg

Si tratta del kit più compatto di Starlink pensato per la connettività internet in viaggio con una velocità in download dichiarata di oltre 150 Mbps, copre con la sua rete una superficie complessivo di oltre 100 metri quadri ed il kit ha un peso di 1,5 kg, molto semplice quindi da trasportatore comodamente anche in uno zaino.

Il kit ha un costo di oltre 300 euro ed è necessario attivare un abbonamento mensile di 40 euro che offre 100 giga di dati disponibili, a cui è possibile aggiungere altri giga semplicemente acquistandoli dallo store. Un pezzo di alta tecnologia che porta internet davvero anche nelle zone fino ad oggi proibite!


Published with PeakVault



8 comments
avatar

Grazie per la news! Il prezzo dell’oggetto è buono, l’abbonamento a me sembra un po’ alto, peró se uno lavora con internet diventerebbe un prezzo affrontabile. Opinione personale

0
0
0.000
avatar

curioso io invece reputo l'inverso. Troppo alto il kit che non è niente di che, manco motorizzato ad autoricerca dei satelliti (d'altronde ne hanno così tanti che non serve). Mentre i 40 euro, certo rispetto alla fibra italiana, sono altini. Ma li siamo noi un'anomalia, altrove l'accesso alla rete è una mazzata non da poco. Più in generale penso che chi abita in una zona sfigata dove oramai ha pure perso le speranze, i 40 euro sia disposto a pagarli.

0
0
0.000
avatar

Grazie per queta rispista. Un ottimo punto di vista che non avevo considerato

0
0
0.000