Settembre = Iphone, parte 2

Avevo anticipato la serata di presentazione dell'evento Apple con questo Post del primo settembre.

Che dire, sono stato smentito, o per essere più pignoli, i rumors non erano esatti. L'aumento non c'è stato, ma evidentemente le cifre non erano sbagliate, poiché i 100-150 per i modelli top di gamma, erano corretti ma in negativo, cioè in diminuzione di prezzo.

Poi puntualizzo, sconti per modo di dire, come sappiamo i prodotti Apple costano uno sfracello, non entro in questo merito, ognuno fa le proprie valutazioni.

Schermata 2023-09-13 alle 14.24.12.png

Possiamo archiviare la questione, salvo che non sappiamo e non lo sapremo mai, se la diminuzione di prezzo sia dovuta al calo dell'inflazione o alla questione dell'invenduto dell'anno precedente.

Per il resto Apple ha fatto molta pressione sulla questione Green. Gli orologi hanno anche ricevuto la certifica "carbon neutral", ovvero per la produzione e distribuzione l'impatto misurato in Co2 è uguale a zero. Diciamo che tra niente e qualcosa, meglio la seconda. Però allo stesso tempo per essere veramente green non si dovrebbe produrre neanche una vite; quindi, il carbon neutral è un po' una supercazzola, sebbene mossa dalle migliori intenzioni.

Probabilmente l'unico effetto degno di nota lo hanno ricevuto proprio i "watch" con la gesture della mano. Facendo una sorta di "doppio click" con pollice e indice, l'orologio sul polso riesce a capire questo gesto ed agire di conseguenza, come spegnere una sveglia o scattare una foto da lontano con Iphone. Questa per certo è una delle cose alla Apple, oramai sempre più rare.

A livello di fattori migliorativi su iPhone non c'è nulla di "wow", l'arrivo della porta Usb-c, come sappiamo obbligati dalla Unione Europea, nuovi materiali, ovvero il titanio per i Pro. Fotocamere che si migliorano di anno in anno. Solo per la versione "Maxata" c'è un complesso sistema a prismi che permette di avere uno zoom ottico fino a 120mm! Tantissima roba. Se penso alle fotocamere di non più di dieci anni fa, una cosa simile, in un corpo praticamente nullo, pare fantascienza. Per far capire, la mia Samsung ultracompatta del 2014 con soffietto (lo zoom) motorizzato, quindi si parla di un corpo base che è quasi il triplo di un Iphone, arriva a 83mm.

Personalmente aspetto come minimo che questa tecnologia sia un po' più rodata e magari arrivi sulla versione più piccola. Probabilmente il 16 potrebbe essere più interessante sotto questo punto di vista.

ItalianStripe2.png




visit tosolini.info website

Posted from my blog: https://blog.tosolini.info/



0
0
0.000
7 comments
avatar

Mia figlia sbava per Apple. Io ho visto i prezzi del 15 PRO e credo le toccherà un altro xiaomi nemmeno top di gamma😅🤣
!LOLZ

0
0
0.000