Perché ho scelto di essere parte della blockchain di Hive? Colpa di mi madre 😂

Buonasera Hivers italiani eccomi per il consueto contest settimanale.
Il tema della settimana non so se riuscirò a svilupparlo adeguatamente perché il mio incontro con hive è stato abbastanza banale ma ci proverò.

Ma partiamo da Steemit, credo che vari di voi fossero già li prima che in hive e anche io sono " traslata" da steemit a hive come molti di noi.
Chissà se esiste ancora steemit, ora mi è sorto il dubbio, credo che dopo andrò a vedere, comunque la smetto di divagare, torniamo al racconto.

Appunto la mia prima esperienza di piattaforma come la nostra è stata steemit. Credo che bari nella community italiana abbiano iniziato da li perché mi rammento vari nomi che erano presenti anche su steemit.

Me la fece conoscere mia madre @silviabeneforti che gia ci bazzicava e mi ricordo ancora che mi chiamò e mi disse di questa piattaforma particolare con la quale fare qualche soldino scrivendo articoli sugli argomenti più disparati e mi disse che era rimasta stupita di essere riuscita a cambiare qualche soldo convinta che fosse una fregatura, così mi iscrissi anche io, incuriosita e affascinata da questo nuovo mondo virtuale.

Ovviamente i miei primi post credo fossero davvero pessimi e sciocchi però mi ci divertivo, all' inizio non ci capivo molto e mi limitavo a scrivere sul mio blog senza interagire molto poi piano piano iniziai a frequentare varie community e a interagire maggiormente con altri membri, inoltre inizia a capire il meccanismo delle community, dei tag , a partecipare ai contest, insomma ad essere una parte più attiva nella piattaforma.
Scrivere mi divertiva e potevo spaziare fra tanti argomenti, di solito scrivevo piccoli racconti o recensioni o post di arte e cultura, mica come ora che mi sono data alla cucina e ai viaggi eh eh eh !

Inoltre ci si faceva qualche soldo e la cosa certamente non mi faceva schifo.
Anzi era molto utile e piacevole, ricordo ancora che con i primi steem che scambiai mi comprai una serie di frivolezza su amazon tra cui una maglietta con le orecchie da gatto che posseggo tutt' ora.

Poi appunto sono approdata su hive, perche su steemit c'è stata una sorta di scissione ( non mi ricordo esattamente come andò sinceramente e quali motovi portarono a dividersi, forse questione di acquisizioni o similari) e poi siamo quasi tutti migrati qui su Hive dove ho ricominciato a postare e ho migliorato la qualità del mio blog ( almeno spero) e mi sono inserita in questa nuova realtà a mio parere molto più completa e attiva rispetto a steemit.

Quindi ecco non ho molto altro da dire ma sono contenta di aver conosciuto questa piattaforma che al momento è una piccola entrata e per me che sono disoccupata vuol dire molto, inoltre anche se sembra una cosa stupida è anche un ottimo passatempo e anche una scusa per me per provare nuove ricette o per vedere le cose sotto un altro punto di vista, perché qui si può davvero fare post su qualunque cosa!

Sono grata a mia madre per introdotto in questo mondo che regala piccole e grandi soddisfazioni 💕

Qui ho trovato un post che parla un po della questione steemit: / hive in italiano: https://ecency.com/hive-146620/@miti/steem-vs-hive-what-is-the-current-state-of-play-ita-en



0
0
0.000
18 comments
avatar

Che avventura! Siamo come una grande famiglia :)

!discovery 30

0
0
0.000
avatar

Spaziale!!! Hai una mamma che è davvero avanti!! Bravissime

0
0
0.000
avatar

@silviabeneforti è tra madre?!?!?! 😳

Mi a che sono l'unico a non esser passati da Steemit 😅

!LOLZ

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Allora, vediamo di rispondere per ordine😂: il cugino a tutt'ora esiste (ha superato brillantemente da un pezzo quello che chiamo il prurito del settimo anno🤣: data la mia lunghissima esperienza di telelavoratrice, volentieri in contemporanea con qualche impiego offline, quello è il tempo di durata media delle piattaforme paganti). Tra doyoo, ciao.it, trivago recensioni hotel, opinioni.it (ma pure forum finanziari paganti anglofoni) e perfino il mitico guadagna.net, tra l'altro sito storico e punto di riferimento per i telelavoratori italiani, che dopo 15 anni di onorato servizio (si, guadagna.net aveva più che oltrepassato il prurito del settimo anno, forse l'unico a parte opinioni.it, scammato dopo 10 anni) è praticamente evaporato dall'oggi al domani, 7 anni è la durata media, ho constatato. Il cugino, però, devi sapere che qui è innominabile e viceversa, perchè queste due piattaforme, dopo il divorzio che ha portato alla nascita di hive, sono nemiche capitali giurate. Per saperne di più, se sei iscritta al canale hive Italia di telegram, puoi chiedere lì.
Quanto ai guadagni, vedo che come me hai l'abitudine dei prelievi periodici: se non sono indiscreta, hai una partita IVA aperta con il codice ATECO di blogger, per giustificare le entrate sul conto corrente nella dichiarazione dei redditi? Non è per farmi gli affari tuoi, ma non sia mai dovessi rimpatriare (non in questo momento e non in via definitiva comunque), dando continuità a questa attività, dovrò giustificarla davanti al fisco (qui, come dicevo l'altra volta, la faccio rientrare nella partita IVA che ho già).
!LOLZ

0
0
0.000
avatar

😁😁😁 ah ah immaginavo che " il cugino" se esisteva ancora non fosse ben visto, io pensavo fosse sparito. Per i prelievi noi passiamo con la p iva del mio patrigno l' unico di noi ad averla ma non so come giustifica i guadagni, appena vado a trovare i miei mi informo. Io molto banalmente mi faccio solo mandare i bonifici dei mie hive che ora Che non trovo uno straccio di lavoro mi fanno super comodo.

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Quindi devi necessariamente fare arrivare le cripto convertite in euro sul conto corrente del tuo patrigno che poi te li versa in contanti? Avendoci comunque lui la p. IVA, le entrate sono già giustificate purchè correttamente dichiarate dal punto di vista del calcolo (che suppongo farà il suo commercialista: nel mio caso provvedo personalmente mese per mese perchè la mia tipologia di microimpresa mi esenta dall'obbligo del commercialista, dal quale comunque mi servo una o due volte l'anno perchè al momento di presentare la dichiarazione dei redditi si fa troppo casino burocratico). Ora però mi chiedo come faccia chi non è coperto da previa p. IVA nè ha familiari che ne hanno una aperta e risulta disoccupato (quindi niente lavoro subordinato). Qui sono rogne, perchè come giustifica queste entrate? Sarà pure vero che, come assicura un mio amico sardo, il fisco non andrà a fare le pulci a Peppino Cuccureddu che risulta disoccupato nei centri per l'impiego e a carico di suo padre con il quale vive e riscuote i suoi 10 euro al mese (anche se sono 30, tanto fa) da un'attività di blogger (è di fatto quel che facciamo qui, anche se nel mio caso, vivendo nelle latine lande, faccio valere l'oggetto e non il mezzo, come dicevo) che non ha dichiarato. Resta però il fatto che Peppino Cuccureddu sta nei fatti lavorando illegalmente, senza p. IVA e se un giorno hive venisse attenzionato dal governo, dall'AdE, dall'UE e pure dai BRICS (ecco perchè dico sempre che la fama di hive e cugini può costare cara a parecchi utenti di certe nazionalità che si vedranno costretti a interrompere l'attività, come il gioco non varrà più la candela (se dovranno obbligatoriamente sostenere i costi del lavoro autonomo formale), potrebbe non sia mai non cavarsela più a buon mercato come oggi già non può farlo più su Fiverr, Upwork e compagnia (che hanno obbligo di codice ATECO).

Ps.: pure hive non è affatto ben visto nel cugino. Il guardarsi in cagnesco è reciproco:untitled.gif

0
0
0.000
avatar

Brava la mamma e le mamme che danno idee!!! È curioso come ognuno ha cominciato in un modo diverso, e abbiamo "viaggiato" di una piattaforma a un'altra per arrivare, e trovarci qui. Buona serata!! 😊

0
0
0.000
avatar

Pensa che, se non ricordo male, @silviabeneforti è stata la prima persona italiana a commentare un mio post qui su Hive, da cui poi ho conosciuto altri appartenenti a questa community.

PS: ti ho seguito su insta 😄

0
0
0.000
avatar

Ammmmmmore di mamma!!! ❤️❤️❤️
Avere una vecchia nerd per mamma ha i suoi vantaggi. :P Scherzi a parte, Hive è una community stupenda e non solo per i "soldini" (che comunque non fanno schifo a nessuno), ma anche perchè mette in contatto persone da ogni parte del mondo, persone da cui puoi imparare (tanto e in tanti campi diversi), con cui puoi condividere idee ed interessi e molto altro. Ricordi gli inizi (sul "vecchio" Steem) quando gli italiani si contavano sulle dita di una mano e mi fa piacere vedere che negli anni la community italiana si è sviluppata così. ❤️

0
0
0.000