Studi STEM sin dalle scuole primarie

Il prossimo anno mio figlio inizierà il percorso di studi delle scuole elementari. È un piccolo passo che segna già una progressione della loro vita. Si passerà di fatto dalla scuola d'infanzia dove il tempo è trascorso tra giochi e disegni, con qualche cenno di alfabeto, ad una classe vera e propria, iniziando a studiare i primi argomenti come italiano ad esempio.

1000040230.jpg

Gli argomenti di scienze e matematica saranno principali argomenti dei prossimi anni e sono materie sempre più dominanti nella scuola perché essenziali nei prossimi anni. I primi corsi STEM sono iniziati anche per loro e per alcuni giorni, oltre al normale orario scolastico, i bambini hanno seguito anche alcuni corsi pomeridiani per avvicinarli sempre in modo gioioso e giocoso alle materie scientifiche.

Così, dopo essere uscito da scuola alle 15 ed essere tornati alle 16 per il corso, finalmente alle 19:15 i bambini sono usciti con un bel diploma in mano per aver terminato con successo i corsi pomeridiani. Alcune mamme si sono lamentate del troppo tempo trascorso a scuola per tutto il giorno, ma i bambini alla fine si sono divertiti, anche se la sera mio figlio era stremato e dopo aver cenato fugacemente, è letteralmente crollato a letto. Almeno io questa sera posso vedermi la partita in TV 😁



0
0
0.000
7 comments
avatar

Not gonna lie, I experienced elementary school as an 8 year old and it was very stressful honestly, but it was mostly fun. So your son gets to enjoy it..

0
0
0.000
avatar

yes, in fact there is a kind of attachment to the younger students. School should teach kids more to enjoy free time rather than busy them with homework

0
0
0.000
avatar

You're right, Learning and fun is better, but most elementary school wants to overload kids with homework

0
0
0.000
avatar

Greetings @claudio83 ,

Appreciate hearing about your son's school program....it sounds quite logical...just splendid.

Kind Regards,

Bleujay

0
0
0.000
avatar

Thanks mate, yeah it's so awesome to see my son's growth

0
0
0.000