Amazon ha lanciato i primi satelliti del Progetto Kuiper
La concorrenza nel settore della telecomunicazioni si sta espandendo nello spazio. Starlink, l'azienda di Elon Musk che si occupa di fornire il servizio internet in ogni parte del mondo, finora ha goduto essenzialmente della condizione di protagonista unico in questo settore ma già da prossimo anno le cose potrebbero cambiare.
Il suo concorrente si chiama Jeff Bezos, il creatore di Amazon, che da qualche anno ha puntato il dito verso il cielo. E dopo il recente lancio della navetta spaziale che ha portato sei donne per alcuni minuti nello spazio, grazie alla sua azienda , ecco che a breve sarà attivo il Progetto Kuiper di Amazon, un sistema di oltre 3000 satelliti che forniranno il servizio internet in tutto il globo terrestre, con prestazioni anche migliori di quelle offerte da Starlink.
Sono stati lanciati i fatti i primi satelliti che sono stati disposti ad un'altezza di oltre 600 km e ben presto saranno raggiunti dagli altri satelliti nel corso dei prossimi mesi fine a formare una colonna imponente e ad alte capacità di trasmissione.
La concorrenza è una buona cosa perché i costi saranno più accessibili e la strumentazione sempre più avanzata. E mentre gli americani continuano a dominare il settore tecnologico, l'Europa valuta la realiz di un sistema simile a Starlink, ancora nella fase di studio... Conoscendo la lentezza delle discussioni dei commissari, è probabile che la realizz dei satelliti ed il lancio degli stessi avverrà quando ormai questo sistema di comunicazione sarà obsoleto e gli altri ci avranno nuovamente superati nello sviluppo tecnologico.
!hiqvote !pimp
We are also waiting for this service to be available in our country because the internet in our country is very slow and videos are also uploaded with great difficulty.
Congratulations @claudio83! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)
You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP
Check out our last posts: